06042015 street print mattoncini gialli via varese (8)SARONNO – Secondo scippo in via Varese in tre giorni: uno straniero in bicicletta con il cappellino calato sul volto ha tentato, senza riuscirci, di strappare la borda ad un’87enne mercoledì pomeriggio.

E’ successo intorno alle 16. Quasi all’altezza della farmacia di via Varese il giovane in bicicletta ha affiancato l’anziana ed ha strattonato la borsa. La donna è finita a terra ma non ha mollato la presa. Ha riportato diverse contusioni tanto che ben presto i vestiti si sono macchiati di sangue ma ha salvato la propria borsetta. Lo scippatore vista la malaparata e anche l’arrivo di automobilisti e passanti per aiutare l’anziana a terra si è allontanato di gran carriera.

I presenti hanno chiamato l’ambulanza della Croce rossa di Saronno che ha accompagnato la donna all’ospedale di Garbagnate Milanese. Solo lunedì si era verificato un altro scippo sempre in via Varese, ma poco prima dell’incrocio con viale Escrivà. Ad essere presa di mira una romena 47enne che si era vista strappare la borsa da uno straniero che poi era corso via scavalcando la recinzione dell’ex Cemsa. A chiamare le forze dell’ordine il sindaco Alessandro Fagioli che si trovava a passare per la zona pochi minuti dopo il misfatto.

(foto archivio)

23062016

22 Commenti

  1. vorrei vedere le statistiche della sicurezza fagiolica….quelli latitanti non sono quelli dentro la Cemsa, temo.

    Un FLOP, un altro diciamo…

  2. Saronno da bonificare dagli stranieri delinquenti , non fare campagne per farne arrivare altri

  3. si sa chi sono, si sa dove stanno accampati (ex cemsa), si sa qual è la loro principale attività ma… non si fa nulla!

    • Pare proprio che il Prefetto sia più occupato su come accoglere altri stranieri che di tutelare il rispetto delle leggi

  4. C-RISORSE (CICLO RISORSE)2 .. S-FAGIOLI (SUPER FAGIOLI) 1.
    CON C-FAGIOLI (CANTANTE) LA MUSICA è CAMBIATA. MUSICORISORSA.

  5. Ma dov’è finita la promessa di sicurezza tanto sbandierata prima e subito dopo le elezioni dal sindaco Fagioli? Non vi sembra che le cose stiano solo peggiorando di giorno in giorno? Basta leggere i giornali locali per rendersi conto che la nostra città è tutti i giorni presa di mira da ladri e malfattori di ogni genere.
    Per fare sicurezza non basta cacciare via qualche extracomunitario dal mercato, quello serve solo a buttare un po’ di fumo negli occhi dei saronnesi, che ormai si sono resi conto di quante vane promesse si sono illusi.
    Forse sarebbe il caso di organizzare passaggi sempre più frequenti delle forze dell’ordine nei vari quartieri, dedicare molta più polizia urbana alla sicurezza e non ad attività secondarie che potrebbero essere svolte da altro personale amministrativo, meno specializzato. Anzi a tal proposito suggerirei al Comandante una rotazione di tutti gli agenti dedicati alle varie attività e maggiori presidi nelle zone più esposte. Infine una maggiore integrazione tra tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.
    Urgono decisioni e fatti concreti e non continue promesse, puntualmente smentite da ciò che succede tutti i giorni nella nostra città.

  6. Tutti questi bravi commentatori anonimi sono gli stessi che in pubblico predicano carità ed accoglienza e difendono i criminali, poverini.
    Quando si prospetta una critica politica allora cambiano diametralmente opinione.
    Salvo poi non avere il coraggio di sporgere nemmeno una denuncia e magari girano la testa se intravedono un possibile evento criminoso.
    Vi propongo una soluzione: diamo a Sala ed ai suoi agenti la licenza di 007, ovviamente in spregio a qualunque legge italiana. Vi pare una proposta condivisibile?

    • Si, ha ragione. Se Angelino fa zero, anzi li porta a forza qui da noi, conviene fare da sé.

  7. strappare una “borda” ad una vecchietta,…. non c’è più religione !! Si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni ……………. che fregatura !

  8. Secondo me ilSaronno gestita da legisti, e in tutti costi cercano di creare e sviluppare l’odio contro gli stranieri. E cosi guadagnare qualche voto al razzista salvini. Poi credo che in tutti due casi ci sono stati stranieri. Perche Italiano non lo fa queste cose.

Comments are closed.