Baby centauri crescono: con il Motoclub si provano le mini-moto
SARONNO – Si terrà domenica 25 settembre in via Don Mazzolari il “Corso Hobby Sport” specialità Enduro organizzato dal motoclub di Saronno in collaborazione con quello di Misinto. L’iniziativa è ormai un appuntamento tradizionale dell’autunno saronnese che da la possibilità da bambini di cimentarsi, con l’ausilio di esperti, su minimoto Lem.
La manifestazione si aprirà alle 9 con l’attivazione delle iscrizioni, aperte ai piccoli dai 7 ai 14 anni. Alle 10 i primi giri preceduti da una lezione teorica con alcune informazioni base e soprattutto dalla “vestizione” con tutti i dispositivi di sicurezza, dal casco alle protezioni. Dalle 12 alle 14 ci sarà una pausa per il pranzo: è attivo un punto di ristoro. Dopo un pomeriggio di test la manifestazione si concluderà alle 17. E’ previsto, per la prima volta, un corso di secondo livello per chi è dotato della propria moto.
Ai partecipanti è garantita una copertura assicurativa per lesioni personali e per la responsabilità civile terzi. Sono richieste alcune attenzioni nell’abbigliamento: sono richiesti obbligatoriamente pantaloni lunghi e scarpe che contengano la caviglia. Per i minori è richiesta la presenza di un genitori.
Per informazioni sull’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è possibile chiamare il 3383136218.
24092016
Lascia un commento
Commenti
Spettacolo: finalmente anche il patrocinio del comune per una manifestazione motoristica. Si vede che per fortuna i tempi sono cambiati e ci si è lasciati alle spalle l’era Porro della bicicletta.