SARONNO – Sabato 17 settembre dalle 16.30, al campo sportivo di via Trento, l’Amor sportiva ha presentato le squadre che parteciperanno ai diversi campionati Fgci e Csi nella stagione 2016-2017.

Amor sportiva ha ben 17 squadre partecipanti ai campionati di calcio di differenti categorie con più di 300 ragazzi iscritti, oltre a due squadre di calcio a cinque iscritte ai campionati regionali Figc e Csi ed una squadra di calcio a sette Csi.

“Scopo della nostra società – spiega Giordano Melosi, direttore generale di Amor sportiva – è quello di educare i ragazzi allo sport, ovviamente in particolare al calcio, allo spirito ed alla condivisione di gruppo, alla lealtà sportiva ed alla socializzazione. Il tutto, naturalmente, in perfetta sintonia con i principi e i valori legati alla persona umana ed alla parrocchia che ogni giorno rappresentiamo su tutti i campi di gioco. La nostra società è riconosciuta dalla Figc, la Federazione giuoco calcio, come Scuola calcio qualificata, poiché si avvale di istruttori-allenatori riconosciuti e abilitati in grado di poter far crescere ogni ragazzo sia nello sport che nella vita quotidiana. L’insegnamento peraltro, oramai da qualche anno viene esteso anche alle scuole locali attraverso i nostri istruttori qualificati, specialisti, riconosciuti dal settore giovanile scolastico delle Federazione regionale Lombarda di calcio”.

La presentazione è stata una grande festa con tutti i ragazzi in campo e genitori, nonni e supporter sulla tribuna. A portare il saluto dell’Amministrazione all’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

(per le foto si ringrazia Carlo Legnani)

5 Commenti

  1. Complimenti.
    Penso che numericamente sia la Società più rappresentativa di Saronno.
    Ottima programmazione e ottimo lavoro.
    Senza troppi proclami e senza troppo web.
    Progetto progetto.

  2. ma la squadra degli Allievi 2000? … partecipava comunque alla festa? no perché dal girone risulta ritirata con tanto di multa.

Comments are closed.