SARONNO – Sono arrivati nel primo pomeriggio ed sono subito diventati il fulcro della vita cittadina. Il riferimento va agli 8 pianoforti sparsi per il centro nell’ambito del progetto “Suonami” realizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di Duc ed Ascom.

Alle 15  per tutto il centro (nel dettaglio, in piazza Libertà, via Mazzini, via Garibaldi, corso Italia angolo via Bossi, via Portici, vicolo del Caldo, piazza Schuster e piazza Volontari del sangue) sono stati posizionati dei pianoforti colorati che non sono rimasti vuoti a lungo. Tanti i giovani musicisti, gli appassionati che si sono messi in gioco suonando qualche accordo o intere musiche e canzoni. Ai pianisti si sono aggiunti anche flautisti come in piazza Schuster dando vita ad un pomeriggio a tutta musica.

In giro per il centro anche l’assessore Francesco Banfi mentre alle 19 è attesa la collega di giunta Lucia Castelli. La serata sarà conclusa alle 23 da uno spettacolo pirotecnico in piazza Libertà.

I fuochi d’artificio saranno sparati dal tetto del palazzo comunale dove sono stati posizionati dei divieti di sosta ad hoc per evitare problemi.

(per le foto si ringrazia il Duc)

24092016

 

2 Commenti

  1. Complimenti.
    Ottima iniziativa.
    Finalmente un Sindaco che crede in Saronno.
    Martedì altro grande appuntamento con la Tre Valli….

Comments are closed.