corno-caronnese CARONNO PERTUSELLA – È quasi un derby tra Caronnese e Caratese quello andato in scena al Comunale di Caronno Pertusella in una giornata ancora particolarmente calda ma ventilata su un terreno in ottime condizioni.

La partita si accende al 2′ con una punizione di Vaccaro alta sopra la traversa. Sempre Vaccaro un minuto più tardi si fa parare a terra sulla corta distanza dal numero uno rossoblu Del Frate. Al 5′ ancora Caratese in avanti grazie ad un’azione corale intorno all’area caronnese che termina con un tiro di Simeri sopra il legno più alto. Al 13′ Corno su punizione costringe la difesa a deviare in angolo. Al 14′ Galli dalla tre quarti calcia un forte tiro che sfiora la traversa. Al 16′ Redaelli aggancia di testa una punizione di Corno ed impegna Cavana alla parata. Al 21′ Simeri da buona posizione calcia un rasoterra diagonale che complice il secondo palo gonfia la rete: 0-1.

Due minuti più tardi c’è un veloce 1-2 tra Scaramuzza e Luca Giudici che mette al centro un cross spiovente che Patrini calcia in porta impegnando Cavana alla difficile respinta sulla quale Mair arriva prima di tutti ed insacca il pareggio: 1-1.

La ripresa: subito al 4′ rossoblu vicini al gol con Caputo che, lanciato da Scaramuzza, si trova davanti alla porta a tu per tu con il portiere avversario ma aggancia malamente la palla. Al 26′ tocca ancora alla Caratese ripassare in vantaggio a seguito di una veloce azione in contropiede con Simeri che permette a Vaccaro di gonfiare per la seconda volta la porta difesa da Del Frate: 1-2.

Alla mezz’ora Scaramuzza viene atterrato vistosamente in area e per Virgilio di Trapani e’ rigore. Dagli undici metri Mair raddoppia: 2-2. Al 38′ Luca Giudici dalla sinistra impegna Cavana alla parata a terra. Al 40′ Patrini costringe ancora l’estremo difensore avversario alla difficile respinta in angolo. Al 46′ in pieno recupero Mair non aggancia a dovere una gran cross di Luca Giudici dalla fascia sinistra: con questa grande occasione termina di fatto il match. Per la Caronnese, che ultimamente sembra essere malata di “pareggite” acuta, è il terzo 2-2 dall’inizio del campionato.
Fabrizio Volontè

CARONNESE: Del Frate, Redaelli, Giudici A., Galli, Patrini, Caputo (25′ st Cominetti), Giudici L., Moleri, Mair, Corno (25′ st Martino), Scaramuzza. A disposizione: Gherardi, Arcuri, Grassi, Sgarbi, Calì, Tanas, Bianconi, Odone, Baldo, Salomoni. All. Gaburro

FOLGORE CARATESE: Cavana, Colonna, Derosa, Moreo, Belotti, Perego (32′ pt Todisco), Vaccaro, Catinali, Di Renzo, Cigliano (19′ st Antonucci), Simeri (42′ st Pontiggia). A disposizione: Olczak, Nogueira Neto, Concato, Puccio, Monni, Damiano. All. Papa

Marcatori: 16’ pt Simeri (Caratese), 28’ pt Mair (Caronnese), 26’ st Vaccaro (Caratese), 30’ st Mair (Caronnese)