17052014 intitolazione exbocciodromo claudio bonaiti (13)SARONNO – Prenderà il via oggi, lunedì 26 settembre, la nuova stagione sportiva del PalaExbo di via Piave. Ad accogliere i saronnesi ci sarà una struttura rinnovata e adeguata ai nuovi standard di sicurezza e accessibilità, grazie alla realizzazione di un nuovo ascensore che rimuove le barriere architettoniche esistenti.

È stata posizionata una nuova piattaforma elevatrice per permettere l’ingresso dal piano terra a quello superiore e inferiore, oltre al ripristinato dello scivolo laterale per ingresso atleti e disabili, con le pendenze regolamentari.

Saronno Servizi ssd ha trasformato nel 2013 la nota “bocciofila” da struttura dedicata al solo gioco delle bocce, a nuova struttura polivalente e multisport, offrendo ai saronnesi e non, una nuova sede per la pratica sportiva, per attività ludico motorie/sportive per bambini, ragazzi e adulti.

Dal 2013 ad oggi sono stati raddoppiati i corsi gestiti direttamente dal personale della Saronno Servizi ssd (ludosport, mini calcio oltre all’hip hop).

Il corso hip-hop è gestito da istruttori professionisti con esperienza decennale nel mondo della danza. Martedì 27 settembre, durante l’open week, saranno presenti i componenti di un gruppo chiamato “Noizers” (gruppo che ha conquistando il podio in molte gare a livello nazionale), per una dimostrazione della danza hip-hop.

Per gli adulti confermati i corsi di ginnastica dolce e pattinaggio a rotelle, nato l’anno scorso a grande richiesta dopo la positiva esperienza del corso di pattinaggio su ghiaccio.

 

La struttura non si ferma ai soli corsi ma offre spazio ad associazioni sportive del saronnese quali Tennis Tavolo, Sky for Fun, Unitre, Amici di Bea (associazione cinofila) e da quest’anno anche Rari Nantes e Footsala.

Per l’inaugurazione è prevista una settimana di prova gratuita per tutti i corsi, dal 26 settembre al 3 ottobre, la partecipazione però è una offerta riservata a tutti i fan della nostra pagina Face Book piscina di Saronno. Sono oltre 100 persone che hanno aderito all’iniziativa.
Un ruolo importante, per la promozione del PalaExbo e le varie attività della Saronno Servizi SSD è il nuovo concept comunicativo. E’ stata creata una pagine Facebook ufficiale e un nuovo sito più performante ed integrato con i social, rispondente alle sempre nuove esigenze di comunicazione attraverso nuovi strumenti quali tablet ecc…
Per il lancio del Pala Exbo, il concept di comunicazione ha previsto una campagna con una immagine teaser e di seguito una immagine istituzionale che tanto successo ha avuto anche sui social. Obiettivo della campagna era creare aspettativa, curiosità e quindi interesse intorno al pala Exbo, operazione riuscita visti i risultati, oltre 60.000 persone sono state raggiunte dal post su Facebook. A conferma della nuova campagna comunicativa va sottolineato che i bambini utilizzati sui manifesti e sui flyer informativi si chiamano Niccolò e Riccardo, nostri clienti, che felicemente hanno partecipato allo shooting fotografico per creare materiale informativo per tutte le strutture gestite dalla Saronno Servizi.
Siamo pronti ad accogliere i clienti per una nuova stagione sportiva all’insegna di novità, professionalità e nuovi standard di sicurezza.

26092016

2 Commenti

  1. Ma … e le BOCCE? Prima del consiglio comunale che dovrà autorizzare il cambio di destinazione d’uso si sono già iniziati i lavori di distruzione delle poche piste all’aperto che rimanevano per costruirvi la pista da ghiaccio.
    Non si potevano preservare e posizionare la pista dietro, dove c’è il percorso per cani che si sarebbe potuto facilmente riposizionare?
    Alla faccia del BOCCIODROMO come era nato e che serviva le squadre saronnesi, alcune anche di lustro.

  2. sempre a lamentarsi…incredibile.
    Fanno o non fanno è sempre un continuo lamento.

Comments are closed.