SARONNO – Il palco è già allestito in piazza Libertà, villa Gianetti è già diventato il quartier generale della corsa e divieti di sosta ed accesso la fanno da padrone sulle strade cittadine.

Mancano poche ore e la città degli amaretti è pronta ad accogliere la corsa ciclistica che partirà per la prima volta dalla città degli amaretti.

Ecco il programma

ore 7,30 prime chiusure della zona intorno a Villa Gianetti quartier generale della corsa

ore 9 apertura segreteria in Villa Gianetti

ore 9,30 – 11,45 piazza Libertà presentazione squadre e firma foglio di partenza

0re 11,45 giro d’onore per le vie del centro: ad aprire il corteo i piccoli atleti del Pedale Saronnese

ore 12 partenza da via Primo maggio

Ecco la cronotabella dei passaggi nei comuni limitrofi

cronotabella

Le attività sono iniziate già nel pomeriggio di oggi con gli accrediti e le riunioni tecniche a Villa Gianetti. A dare il benvenuto alle squadre e agli organizzatori l’assessore allo sport Gianpietro Guaglianone.

Proprio dall’esponente della Giunta il consiglio a chi volesse seguire l’evento: “Abbiamo pensato a questa partenza come una grande festa quindi sia in piazza Libertà sia via Primo Maggio sarà possibile vedere da vicino gli atleti e le diverse fasi della partenza. Abbiamo portato questo grande evento in città per far vivere l’emozione della partenza a grandi e piccoli a veterani e neofiti”.

IN TELEVISIONE

Ci saranno due ore di diretta televisiva (dalle 15 alle 17) su RAI 3 e RAI Sport e, inoltre, la gara sarà trasmessa da Eurosport in 54 Paesi del mondo compreso, per la prima volta nella storia, il continente asiatico.

Ecco alcune immagini della riunione tecniche (Si ringrazia Armando Iannone)

3 Commenti

Comments are closed.