UBOLDO -Sono una cinquantina gli attivisti e simpatizzanti di Casa Pound che oggi pomeriggio alle 15 hanno dato vita ad un presidio alle porte di Cascina Regusella dove si trova il centro che ospita un centinaio di profughi ormai da due anni”.

https://vine.co/v/56zJuxLYvYe

Si sono schierati con un maxi striscione con lo slogan “Basta arroganza, basta immigrazione” scandendo slogan come “difendiamo la nazione, non vogliamo immigrazione”. Tante anche le bandiere da quelle con il simbolo del movimento, ai tricolori a quelle con la bandiera Europa narrate.

Massiccio lo spiegamento di forze dell’ordine: pattuglie di carabinieri e polizia di stato intorno al centro d’accoglienza. Presente anche la polizia locale di Origgio che ha controllato il traffico sul ponte sull’autostrada al confine di Origgio.

Durante il presidio non sono mancati fumogeni (che hanno ricostruito il tricolore) e l’inno d’Italia cantato dai presenti.

Diversi gli automobilisti di passaggio che hanno rallentato per sentire i cori e leggere lo striscione.

 

20 Commenti

  1. bravi…siete gli unici ad aver coraggio a scendere in strada e dire le cose come stanno.

  2. Dunque con questa manifestazione cosa si è ottenuto?
    O cosa si spera di ottenere?
    Nulla!!
    Bisogna organizzare una grossa manifestazione e scendere in pizza e far capire ( visto che lo stato/istituzioni nn riesce e nn vuole)a questa gente indesiderata che deve tornare al proprio paese e nel frattempo gli CONVIENE comportarsi bene altrimenti CI ARRABBIAMO VERAMENTE!! Uniamoci contro questo schifo.

  3. Prendetevela col Guzzetti che è lui la causa del problema. Adesso fa finta di non volerli, ma per anni ha preso i soldini.
    Stessa cosa con la minicava con la trielina, tra poco dirà che lui non l’ha mai voluta.
    Dopo anni i cittadini di Uboldo capiscono chi li ha presi in giro, facendo l’amicone di tutti come se fosse a bar dello sport.

  4. non siete neanche razzisti. Siete sempliciotti che pensano e agiscono con la pancia per la vita intera.
    mi auguro la vostra imminente estizione.

  5. E quando ci vuole ci vuole! Grazie ci ricorderemo di voi nell’urna elettorale: stanchi di RENZI ALFANO BOLDRINI e del cattocomunista GUZZETTI! BASTA RISORSE ad UBOLDO.

  6. 100 immigrati, 150 forze dell’ordine, 50 MANIFESTANTI. Un vero affare, chissà che paura hanno messo…

  7. esatto: i soliti trenta … una volta qui una volta là …
    anziché buttare il proprio tempo così, per ritrovarsi, pensare ad una pizza una volta al mese ?!?

Comments are closed.