2015-10-11 universal-saronnorobur giovanissimi (21)Seconda vittoria in altrettante partite per i giovanissimi 2002 dell’Universal Solaro, che all’esordio casalingo non steccano e superano nettamente la Victor Rho, che comunque nel primo tempo ha dato battaglia. Risultato finale di 5-2, ma i giallorossi hanno colto tre pali e due traverse, oltre ad aver sprecato nel secondo tempo tantissime palle gol: insomma, il risultato avrebbe potuto anche essere più ampio. Gli uomini di mister Rossin sono passati in vantaggio grazie a una rete di Landoni, dopo una prima parte di gara caratterizzata dal grande possesso palla, anche se poco produttivo. Raddoppio ad opera di Martorelli, che anticipa l’uscita del portiere avversario e insacca nell’angolino.

Sufficiente la prestazione dei padroni di casa nel primo tempo, ma nella ripresa non c’è storia, anche se gli avversari segnano comunque due gol (uno su rigore e l’altro su punizione), con il risultato che non è mai stato in discussione. Altri due gol per Landoni (seconda tripletta per lui in altrettante partite) e quinto gol ad opera di Bottan ben servito da De Donato. In mezzo, come detto, una marea di occasioni fallite.

E domenica prossima è già tempo di partite importanti: i solaresi sono attesi da una difficile trasferta in casa della Lainatese, una delle favorite per la vittoria finale. Sarà un test per verificare anche le ambizioni di vertice dell’Universal.

02102016