saronno municipio piazza repubblica (2) SARONNO – Polizia locale e vigili del fuoco mobilitati sabato sera per l’incendio che si è verificato, in seguito ad un cortocircuito, all’interno del palazzo comunale.

Tutto è iniziato intorno alle 17,30 quando è scattato il sistema antincendio: secondo una prima ricostruzione si sarebbe verificato un cortocircuito nel piano semi-interrato dove si trovano archivi e spogliatoi della polizia locale. E’ scattato l’allarme per l’evacuazione ma essendo sabato pomeriggio erano presenti fortunatamente solo gli agenti della polizia locale.

Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno effettuato i controlli del caso. E’ stato accertato che dal cortocircuito sia partita una fiammata che fortunatamente si è esaurita senza propagarsi o danneggiare arredi.

Saranno necessari alcuni interventi di manutenzione per sostituire il quadro danneggiato. Il problema più critico è stato il ripristino della fornitura di corrente elettrica al palazzo comunale che ha richiesto alcune ore di lavoro.

Oggi comunque la funzionalità del palazzo comunale è perfettamente garantita e non mancheranno gli interventi per porre rimedio a tutti i danni provocati dal cortocircuito.

“Tutte le funzionalità del Comune – spiega il vicesindaco Pierangela Vanzulli che ha effettuato un sopralluogo in Municipio – (luci, computer e allarmi) sono state ripristinate. E’ stato un cortocircuito, forse provocato da un temporale, che ha interessato solo un quadro. Non si sono registrati danni a cose e persone. L’intero palazzo comunale riprenderà la propria attività a pieno regime domani mattina”.

02102016

4 Commenti

  1. Qualcuno spieghi al vicesindaco che il temporali causano danni SUBITO e non a posteriori…..

  2. È tutto normale!
    A Saronno cortocircuiti causati da temporali inesistenti, a Uboldo sbalzi di tensione che bloccano solo le pompe dei pozzi dell’acquedotto!
    Vediamo se in classifica entrano Origgio o Gerenzano e parleremo di un novello triangolo delle Bermuda!

  3. Molto semplicemente potrebbe trattarsi di un morsetto del quadro elettrico allentanto.

Comments are closed.