17092016-tutti-per-lo-sport-9 SARONNO – E’ stata riproposta l’iniziativa Dote Sport. E’ il contributo di Regione Lombardia pensato per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli minori (6/17 anni) all’attività sportiva.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, il cui valore potrà variare da un minimo di € 50 a un massimo di 200 euro.

La Dote Sport è un rimborso – integrale o parziale – delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016/giugno 2017, per l’attività sportiva dei propri figli minori.

Il nuovo bando prevede la gestione diretta da parte di Regione Lombardia e si rivolge ai nuclei familiari in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da almeno cinque anni e che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore Isee non superiore a 20.000 euro.

La presentazione delle domande da parte delle famiglie sarà possibile sino alle 16 del 31 ottobre, esclusivamente on line, sul sito: www.agevolazioni.regione.lombardia.it.

Tutte le informazioni relative al bando, nonché i riferimenti telefonici per richieste di chiarimento sono reperibili sul sito a questo link.

Da lunedì 19 settembre, all’ufficio sport del Comune di Saronno, sarà approntata una postazione con pc a disposizione degli utenti non provvisti di strumentazione informatica, negli orari di apertura al pubblico.