rescaldina sindaco cattaneo michele e consigliere cimmarrusti

rescaldina sindaco cattaneo michele e consigliere cimmarrusti

RESCALDINA – Come tradizione vuole, anche quest’anno ha avuto luogo per le vie del centro di Rescaldina la fiera d’autunno, che si svolge ogni primo lunedì del mese di ottobre, e che fa il paio con quella primaverile in programma per il primo lunedì di marzo. Buona la partecipazione, grazie anche alla giornata di sole che ha attirato diverse persone alla kermesse. Ma l’occasione è stata buona per annunciare diverse novità: perché il format potrebbe presto cambiare, grazie anche alla nuova delega che il sindaco, Michele Cattaneo, ha assegnato al consigliere Vito Cimmarrusti. Quella appunto alla riqualificazione dei mercati e delle fiere che si svolgono in paese.

“E’ arrivato il momento di dare una “rinfrescata” a queste manifestazioni e al mercato cittadino, – ha detto il sindaco – ma anche di capire quali sono le necessità dei nostri mercati e dei loro utenti”. Mercato che si svolge al giovedì, sia a Rescaldina che a Rescalda.

“Quello che vogliamo – ha spiegato Cimmarrusti – è senza dubbio un maggior controllo sulle attività del mercato da parte della nostra Polizia locale fin dal mattino, all’arrivo degli spuntisti ad esempio. Non abbiamo particolari problemi, di abusivi o mendicanti, ma comunque dobbiamo e vogliamo cercare di ravvivarlo e renderlo sempre più a misura dei nostri concittadini, anche perché la gente che viene da fuori è poca, preferiscono quelli più grandi, ad esempio come quello di Legnano”.

Novità anche per quanto riguarda le due fiere: “Dalle prossime edizioni cambierà qualcosa – afferma assieme al primo cittadino – quella primaverile avrà come tema la florovivaistica, mentre per quanto riguarda quella autunnale i sapori e tradizioni regionali. Stiamo guardandoci attorno anche per trovare nuovi spazi, ad esempio ci piacerebbe nelle prossime edizioni utilizzare la centrale via Bossi. Ma l’obiettivo è dare una nuova immagine a queste manifestazioni”.

(nella foto, da sinistra: il sindaco Michele Cattaneo e il consigliere delegato Vito Cimmarrusti)

03102016