silighiniSARONNO – “Sindaco, togli la multa al circo delle Stelle!” L’appello viene da Luciano Silighini Garagnani del movimento “L’Italia che verrà”.

“Ho visto lo spettacolo dei bravissimi artisti de “Il circo delle stelle” e poi ho saputo della sanzione della polizia locale per “trenta locandine di troppo” ricorda Silighini. Che prosegue

Nella Saronno a guida Lega Nord-Fratelli d’Italia dove i centri sociali attaccano manifesti abusivi, volantinano abusivamente, manifestano abusivamente, imbrattano muri dinnanzi alla polizia; nella Saronno a guida Lega Nord-Fratelli d’Italia dove si fanno passare auto su una strada che ha il collaudo unicamente per i pedoni; dove la Giunta Lega Nord-Fratelli d’Italia va a cena coi musulmani in un centro islamico che “de facto” è ormai una moschea senza autorizzazione; dove la giunta Lega Nord-Fratelli d’Italia fa spot con le “ruspe” e poi a Saronno da le case popolari agli zingari come deliberato dall’ultimo consiglio comunale; in una città morta popolata da morti che ha giusto la banda che ogni tanto passa e suona come nei paesi più disperati della penisola, arriva un po’ di sorriso per i tanti bimbi e adulti che hanno ancora la voglia di assaporare gli ormai pochi artisti di strada o circensi seri che abbiamo in Italia e cosa fanno gli addetti alla polizia del Comune? Multano queste povere persone con quasi 500 euro per aver dato un po’ di colore alla cadaverica Saronno con i loro volantini? Al sindaco Alessandro Fagioli chiedo che esista serietà politica e umana e che sia cancellata questa sanzione vergognosa e che si facciano multe e azioni di giusta repressione contro i già citati mali che ha questa città prima che diventi come Consonno: una città fantasma. Non bastano quattro fuochi artificiali per farla vivere, serve la luce della ragione innanzi tutto.

05102016

8 Commenti

  1. Mai avrei immaginato di dare ragione a Sighini, che almeno questa volta colpisce giusto con la sua protesta e, soprattutto, con la sua oggi lucida analisi di una città alla deriva, sgovernata da assenti leghisti e sudditi alleati

  2. I vigili dovrebbero sanzionare gli extra, con immediato pagamento della multa,che bivaccano e sporcano il suolo pubblico in zona stazione p.zza la malfa p.zza riconoscenza ecc ecc.

  3. Non capisco la polemica, qualcuno sbaglia, viene sanzionato, e il Silighini protesta?

  4. Silighini perché non organizzi una bella manifestazione x le vie di Saronno contro gli extra clandestini spacciatori e la moschea abusiva?
    Fino ad ora solo chiacchiere e fatti 0.

  5. Il rispetto delle regole (da parte di tutti, si intende) non è più del DNA di molti, le eccezioni diventano regole da esigere…

Comments are closed.