SARONNO – E’ iniziato ieri pomeriggio alle 17,30 il tour del Crocifisso storico della Prepositurale che sarà ospitato in tutte le parrocchie cittadine come preparazione dalla tradizionale e saronnese festa del Trasporto.

A dare il benvenuto al Crocifisso don Alberto Corti con una cinquantina di fedeli che hanno partecipato ad un momento di riflessione e preghiera.

Il tour è stato realizzato anche negli anni scorsi ma la novità di quest’edizione è la presenza del Crocifisso di Lampedusa realizzati con i resti di un barcone usato dai migranti. Il crocifisso è stato realizzato dallo stesso artista che ha concepito l’altare su cui ha celebrato la messa papa Francesco durante la sua visita all’isola diventata simbolo dell’accoglienza.

“Accanto la nostro Crocifisso storico – ha spiegato ai fedeli monsignor Armando Cattaneo nel notiziario parrocchiale – ce ne sarà dunque uno terribilmente attuale. Entrambi però non sono solo segno di dolore fino alla morte bensì entrambi portano il segno della risurrezione”.

11102016