CERIANO LAGHETTO – Dalla danza irlandese al combattimento krav maga, dalla zumba al teatro, dalle lingue alla riflessologia plantare… mai come quest’anno è ricchissima e differenziata l’offerta di corsi a Ceriano Laghetto. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età: alle tante attività sportive e culturali rivolte ai ragazzi, si aggiunge una vastissima scelta di proposte rivolte anche agli adulti, con appuntamenti soprattutto serali. Le sedi delle diverse attività sono distribuite sul territorio: molti corsi si svolgono nelle sedi dei centri civici delle frazioni, a Dal Pozzo e al Villaggio Brollo, ma altri corsi saranno anche in Biblioteca o all’Arengario in piazza Diaz. In queste prime settimane di ottobre, si stanno svolgendo le lezioni prova gratuite alle quali si può partecipare per valutare l’interesse della proposta.

danzarte

Ciascun corso ha giorno, orari e costo di partecipazione specifici, per i quali occorre mettersi in contatto direttamente con gli organizzatori. Di seguito l’elenco dei corsi attivati al Centro civico di Dal Pozzo: fitness, dance mix, street jazz, fit relax, junior jazzercise, zumba (per questi corsi è possibile contattare i numeri telefonici 3923262063 oppure 3474009535) mentre per ginnastica dolce, teatro, krav maga, danza irlandese e ballo caraibico è possibile chiedere informazioni direttamente durante le lezioni. Al Centro civico del Villaggio Brollo, invece, sono avviati corsi di zumba, danza e yoga, le cui informazioni si possono ottenere direttamente nella sede del corso civico, presentandosi durante le lezioni: il mercoledì dalle 20.15 per la zumba, il sabato mattina e pomeriggio per la danza e il lunedì e il giovedì dalle 20.30 per lo yoga. Per quanto riguarda l’Arengario, i corsi in calendario sono quelli di shiatsu, mediazione e scambio reiki, riflessologia plantare, per le cui informazioni occorre contattare il numero 3393951198, numerose discipline di danza per i bambini con Danz’arte, da contattare al numero 3460735956, una scuola di teatro junior per bimbi e ragazzi (3292093692) ed una di inglese per bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 19 anni (3492342914). Altri corsi, di lingue (inglese, tedesco e spagnolo), fotografia di base e disegno per bambini dai 7 ai 14 anni sono attivi in biblioteca e per questi il numero da chiamare è lo 0296661347.

Per quanto riguarda invece i corsi di strumento e canto (pianoforte classico e moderno, tastiera, canto lirico e moderno, chitarra, violino, contrabbasso, basso elettrico, chitarra elettrica, flauto traverso e dolce, batteria e percussioni) che si svolgono presso la Sala del Corpo Musicale di Ceriano Laghetto (alla sede Gst), per avere più informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’associazione “La città sonora” contattando il numero 3481120038.

14102016