CARONNO PERTUSELLA – Discariche abusive alla periferia di Caronno Pertusella: nell’area quasi al confine con Garbagnate Milanese, in particolare fra gli alberi ai margini di via Torino, si vanno accumulando i sacchetti dell’immondizia.

discarica-abusiva-caronno-via-torino

C’è dentro praticamente di tutto, evidentemente lasciati da chi non ha nessuna voglia di seguire le regole della differenziazione, trova più comodo mischiare tutto quanto e poi sbarazzarsene buttando i sacchi direttamente ai margini o fra la campagna. Com’è il caso di via Torino, un tiro di schioppo dalla trafficatissima ex statale Varesina, ma anche in una posizione un po’ defilata, quel che basta per potere agire indisturbati, senza correre troppi rischi di essere notati e, magari, multati dalla polizia locale. Anche con il passaparola su Facebook si stanno ora cercando i responsabili di quanto successo e che nel caso siano identificati, rischiano salate sanzioni pecuniarie.

(foto da Facebook: una delle aree adiacenti via Torino imbrattate con i rifiuti)

20102016

1 commento

  1. mica solo a Caronno…basta girare a Saronno, Origgio, Uboldo (la provinciale fa schifo ed anche quella che porta a Cerro) e poi girare per i boschi a Gerenzano e Rescaldina.

Comments are closed.