fbcsaronno-universal-15102016-1SARONNO – Doppia squalifica per gli allenatori di Fbc Saronno e Universal Solaro espulsi a margine del derby juniores, appuntamento di sabato scorso al centro sportivo “Matteotti” di via Sampietro del campionato di Fascia B e terminato in parità.

Entrambi allontanati dal campo, assieme, nel corso del secondo tempo, il giudice sportivo ha deciso però sanzioni differenziate. Per Federico Benedusi del club saronnese la squalifica andrà avanti sino al 16 novembre mentre il suo collega solarese, Roberto Ferrara, potrà rientrare un po’ prima, la squalifica si concluderà il 2 novembre. Insomma, per qualche turno entrambi dovranno accontentarsi e giocoforza seguire le partite delle loro squadre dalla tribuna o comunque da fuori il campo di gioco. Coi suoi giocatori Benedusi si è già detto pronto a pagar dazio:”Abbiamo un codice etico, dovrò pagare le pizzette per tutti!”

 

Classifica: Arconatese 21 punti, Ticiani, Union Villa 16, Belfortese 15, Insubria, Itala e Bregnanese 12, Gavirate e Fbc Saronno 10, Astro 8, Canegrate, Guanzatese, Valceresio e Universal 7, Gorla Maggiore, Osl Garbagnate e Aurora Cantalupo 6, Crennese 5.

(foto: un momento del derby Fbc Saronno-Universal Solaro)

21102016