Polizia locale: in arrivo due nuovi agenti
21 Ottobre 2016
SARONNO – In arrivo due nuovi agenti della polizia locale: la notizia arriva dall’Albo pretorio dove lo scorso 7 ottobre è stata pubblicata “la procedura per la copertura di 2 posti a tempo pieno ed indeterminato con profilo di agente di polizia locale ricorrendo alla mobilità volontaria mediante passaggio diretto tra amministrazioni”.
Il comando di piazza Repubblica ha una pianta organica che sulla carta dovrebbe essere di 36 uomini ma tra pensionamenti e trasferimenti al momento gli uomini guidati dal comandante Giuseppe Sala sono solo 30. Il sindaco Alessandro Fagioli aveva più volte annunciato in campagna elettorale di voler aumentare l’organico del corpo di polizia locale, “per potenziare il controllo e la presenza sul territorio” ma finora “per motivi amministrativi e burocratici” c’erano stati degli ostacoli.
In questi mesi sono state trovate soluzioni alternative: come gli agenti a chiamata da altri comandi o il progetto per l’arrivo dei vigilantes in stazione.
“Sto portando avanti quanto promesso in campagna elettorale – commenta il primo cittadino Alessandro Fagioli – come continuo a dire, un pezzo alla volta, un passo alla volta, stiamo realizzando il programma elettorale”.
21102016
Lascia un commento
Commenti
A cosa servono 2 vigili in più quando quelli che ci sono vengono utilizzati male???? Ieri per fare attraversare i bambini davanti a una scuola c’erano 3 vigili per un solo attraversamento pedonale… grande uso delle risorse!!!
-
e ieri mattina erano in due in via Garibaldi che parlavano in modo amichevole con un cittadino che conoscevano. Era una zona critica?? non credo, in periferia non si vedono proprio…
-
Ma se a detta del “lurologo” Paleardi via Garibaldi è peggio di Quarto Oggiaro….
-
-
Con tutte le RISORSE che abbiamo a Saronno il bando di mobilità andrà deserto.
-
Senza contare poi quelli che sulla strada non ci vanno da anni e sono adibiti a pratiche d’ufficio che un qualsiasi altro dipendente amministrativo comunale ha le capacità di svolgere!
-
aspettano te che gli pianifichi i turni e le giornate… Anonimo sindaco subito!
Su maestro non rosicare ….
…che non racconti storie: ha solo avuto la fortuna dello sblocco (forse) della mobilità tra amministrazioni, i due vigili erano già previsti nella precedente amministrazione.
Poi che altri due vigili aumentino la produttività del settore è tutto da vedere…
-
…si dai…firma lo scenpio che hai farneticato
-
ma quante ne sai, adesso che si iniziano a fare le cose non ce ne è una che non fosse prevista dalla precedente amministrazione… ma si sa, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.
-
Dai, Beppe, lo sappiamo che sei tu. Almeno firmati!