26102015 castagnata alpina trasportoSARONNO – La pioggia che da stamattina imperversa sulla città degli amaretti ha già fatto una prima vittima tra le iniziative del fine settimana: la castagnata degli alpini, infatti, è stata rinviata proprio a causa del maltempo.

Stamattina i volontari erano pronti di buon ora per allestire lo stand, con il materiale per preparare le castagne a quello per accogliere i saronnesi, come la maxi scultura in legno della castagna con il cappello alpino. In realtà però alla luce della pioggia che scendeva ininterrottamente si è deciso di rinviare l’appuntamento.

Ora non resta che seguire l’evolversi della situazione meteorologica per la tradizionale processione del Trasporto. Dopo la messa solenne di stamattina l’appuntamento è alle 15,30 in piazza Libertà per la processione ma se al momento della partenza dovesse diluviare si potrebbe annullare il corteo per le vie del centro a favore di una cerimonia all’interno della Prepositurale. Una decisione già presa in passato dal prevosto monsignor Armando Cattaneo proprio a causa di un pomeriggio di pioggia no stop.

(Foto archivio della passata edizione del trasporto e della castagnata)

23102016