img-20161026-wa0005VILLAGGIO BROLLO – Un’intera palazzina di via Isonzo è stata evacuata nel primo pomeriggio di oggi. Un’auto, appena lasciata nel box dalla proprietaria, ha preso fuoco e le fiamme, alte, hanno intaccato il primo ed il secondo piano dell’edificio, velocemente riempiendo di fumo i nove appartamenti.

Immediatamente i residenti, quelli che non si trovavano al lavoro, sono scesi in strada, i più anziani accompagnati dai vicini di casa, mentre sul posto si recavano numerose autopompe dei vigili del fuoco. I primi ad intervenire sono  stati i pompieri di Saronno seguiti dai colleghi di Rho, Desio e Seregno e autoambulanze inviate dal 118. Proprio all’arrivo della polizia locale, inoltre, si è udita una forte esplosione, probabilmente si trattava del serbatoio del gasolio dell’auto. I pompieri sono stati impegnati a lungo per avere la meglio del rogo, mentre il fumo nero anneriva la facciata, scioglieva le finestre e riempiva gli appartamenti. Ma non solo i pompieri hanno anche portato in salvo alcuni animali domenistici rimasti nella palazzina.

Fortunatamente non ci sono feriti, solo diverse persone molto spaventate e leggermente intossicate dal fumo. La palazzina rimarrà evacuata, sino a che i tecnici dei vigili del fuoco non verificheranno l’agibilità della struttura intaccata dalle fiamme.

Alcune immagini dell’accaduto scattate dalla nostra lettrice Osanna Colombo

Altri immagini dell’incendio


26102016