SARONNO – Si è tenuta sabato pomeriggio al termine della messa delle 17,30 la cerimonia per la consegna delle 12 sedie a rotelle che l’associazione Sicilia a Saronno ha donato all’Unitalsi cittadina. La donazione è stata realizzata grazie ai fondi racconti con il tradizionale Concerto dell’Epifania.

Anche quest’anno, il 5 gennaio al teatro Giuditta Pasta eseguiti alcuni dei più famosi brani dall’Orchestra Amadeus composta da un centinaio di elementi tra musicisti e coro, diretti dal maestro Raimondi. Come consuetudine, la serata si era conclusa in Sala Nevera per brindare alla riuscita dell’evento ed al nuovo anno appena iniziato. “Il calore e l’entusiasmo dei saronnesi per questo evento ci ha davvero commosso e siamo più che mai intenzionati a portare avanti questo appuntamento anche nei prossimi anni” aveva commentato a caldo Corrado Belfiore presidente dell’associazione Sicilia a Saronno.

Ed ora si è concretizzato anche il progetto solidale: dopo aver comprato giochi e arredi per gli asili comunali quest’anno il sodalizio ha scelto di aiutare Unitalsi donando dodici sedie a rotelle donate proprio al termine della messa.

31102016