09112016-rendering-ex-lazzaroni UBOLDO – “Nei giorni scorsi il sindaco Lorenzo Guzzetti ha annunciato che la società Aries 2000, proprietaria dello stabilimento e dell’area ex Lazzaroni, ha presentato un progetto per la realizzazione di due strutture di vendita, tra cui una di grandi dimensioni (GSV, Grande Struttura di Vendita)”. Inizia così la nota di “Uboldo civica” in merito alle scelte dell’Amministrazione sull’ex Lazzaroni.

“Nel 2002 la nostra Amministrazione bloccò un precedente progetto di Aries 2000 di un centro commerciale-multisala sull’area, confermandone la vocazione industriale. Nel nuovo Piano di Governo del Territorio approvato da Uboldo al Centro, l’area è stata trasformata in commerciale con il nostro voto contrario; in risposta, durante la campagna elettorale 2014 abbiamo lanciato l’idea di realizzarvi un parco scientifico-tecnologico.

L’Amministrazione Comunale e i tecnici di Aries 2000 presenteranno il progetto, di grande impatto per il nostro paese questa sera lunedì 14 ottobre alle 21 nella sala “Cav. Tito Zaffaroni” nel Palazzo Municipale in piazza san Giovanni Bosco.

14112016