Mattarella premia l’imprenditore Muscia per la rinascita A-novo
14 Novembre 2016

SARONNO – C’è anche un saronnese d’adozione e decisamente noto in città tra i 40 italiani a cui il presidente Sergio Mattarella ha conferito, motu proprio, il Merito della Repubblica Italiana “per l’impegno nella solidarietà, integrazione, nel soccorso, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella promozione della cultura, della legalità e per contrasto alla violenza.
Si tratta di Enzo Mauro Muscia il 48enne che è così diventato cavaliere dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana. Muscia è stato insignito da Mattarella “per lo spirito di iniziativa, il coraggio e la generosità con cui ha dato vita all’azienda A-Novo riassumendo i colleghi licenziati dalla precedente gestione”.
La storia di Muscia è molto nota a Saronno: fino al 2010 è stato il direttore commerciale per la filiale di Saronno della multinazionale Anovo con sede in via Banfi, specializzata nell’assistenza post vendita di dispositivi elettronici che è fallita nel 2011 con il licenziamento di oltre 300 dipendenti.
L’allora 43enne, appena licenziato, ha preso la decisione di utilizzare i suoi risparmi e la liquidazione per acquistare dal curatore fallimentare i macchinari dell’azienda facendola rinascere con il nome A-Novo. Per riavviare l’attività ha riassunto otto colleghi fino ad arrivare a 35 dipendenti. Una bella storia resa ancora più unica dal periodo di forte crisi in cui si è concretizzata.
[gallery type=”rectangular” ids=”101352,101353,101354″]
14112016
Lascia un commento
Commenti
Ce ne fossero di più di persone in gamba come questo signore…. sinceri complimenti
bravo!!!
almeno i titoli