PicozziSARONNO – Sabato 26 novembre si terrà l’incontro pubblico con Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro “Profiler: hai capito chi sono?”

Ecco la presentazione dell’ultima fatica dell’esperto saronnese.
Vi capita di chiedervi se potete fidarvi di una certa persona? Quando siete da soli a casa o per strada vi sentite al sicuro? Avete il dubbio che vostro figlio possa essere vittima di bullismo? Massimo Picozzi, criminologo ed esperto di profiling, ci insegna a «leggere» con chiarezza e rapidità persone e situazioni, a individuare i rischi potenziali della vita di tutti i giorni, a capire quando seguire l’istinto se qualcosa ci allarma e a prendere le decisioni giuste per tenere noi e i nostri cari lontani dal pericolo. Attraverso le tecniche e i segreti dei profiler, svilupperete la capacità di riconoscere in un istante i segnali di rischio e sarete in grado di scegliere il comportamento più adatto a prevenire e disinnescare qualunque tentativo di inganno, truffa, furto, aggressione e – visti i tempi – terrorismo. Non ci saranno più malintenzionati pronti ad approfittare della vostra ingenuità o disattenzione, perché saprete identificare le loro strategie di manipolazione e persuasione, ancora prima che decidano di usarle contro di voi. Saprete come vivere sicuri a casa, sul posto di lavoro, in viaggio, ma anche come difendere voi stessi e la vostra famiglia dai predatori digitali, dai molestatori, dalle violenze psicologiche.

A presentare l’incontro sarà l’onorevole ed imprenditore Gianfranco Librandi. l’evento è fissato per le 18 alla sala convegni dell’istituto Padre Monti di via Legnani. Per i primi 100 partecipanti ci sarà una copia del libro in omaggio.

17112016

1 commento

Comments are closed.