SARONNO – Quattro feriti in due incidenti: i sinistri sono avvenuti nel corso della giornata di martedì a Saronno. Il primo episodio si è verificato alle 7.30 in via Guadenzio Ferrari, l’area alle spalle della stazione ferroviaria di “Saronno centro”: sono state investite da un’automobile due donne, che erano a piedi. Una di 58 e l’altra di 45 anni, sono state soccorse dai passanti e poi dall’equipaggio di una ambulanza della Croce azzurra di Caronno Pertusella, fatta accorrere sul posto assieme ad una pattuglia della polizia locale. Le condizioni delle ferite non sono apparse preoccupanti, sono state comunque accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale per essere medicate e per gli accertamenti del caso.

17102016-incidente-viale-lombardia

Altro analogo episodio alle 16.50 nella periferica Strà Madonna, per un investimento sono finiti all’ospedale un ragazzo di 15 anni ed un uomo di 65 anni, trasportati da una ambulanza del Sos Uboldo. Anche in questo caso, l’intervento di una pattuglia della vigilanza urbana per ricostruire l’accaduto. Le condizioni dei feriti sono risultate tranquillizzanti.

(foto archivio)

23112016

7 Commenti

  1. Anche ieri sera ho rischiato di essere investita al santuario Pultroppo la gente pensa di essere sul circuito di Monza prima o poi mi auguro di no ci scappa il morto primache sia troppo tardi fate qualcosa

    • ..poi è passato il concetto che il controllo della velocità è un sopruso sull’automobilista e i vigili si girano dall’altra parte: ci si vanta che siamo il comune che fa meno multe…contenti voi

  2. Ieri ho evitato per un pelo di investire un ragazzo , al buio sotto la pioggia attraversava in curva in zona della stazione degli autobus fuori dalle strisce vestito di scuro!!! Solo perché andavo molto pianissimo sono riuscito a fermarmi in tempo.Pedoni per pietà quando piove evitate di attraversare in zone buie fuori dalle strisce senza guardare, è estremamente pericoloso!!!

    • che ieri hai evitato d’investire un ragazzo mi fa piacere, che mischi il tuo caso a due incidenti avvenuti non al buio, NO!!
      Il tuo messaggio sembra dire: pedoni evitate di attraversare vestiti di scuro, accendete un razzo, una pila, mettetevi il giubbino catarifrangente …. altrimenti noi poveri automobilisti non vi vediamo e così per sbaglio vi tiriamo sotto …

      certo con la pioggia ci vuole maggiore prudenza anche da parte dei pedoni, ma i pedoni investiti a Saronno non sono una novità, anzi oramai un’usanza …. e questo non va bene ..

  3. Invece di fare rotonde a go go mettete dei dossi, ma che siano veri dossi però. Ce ne sono pochi a Saronno, mettiamone di più nei punti strategici e poi vediamo se le auto finalmente rallenteranno!!!

  4. non è specificato se sia il caso delle due signore, ma vi garantisco che in via Ferrari (soprattutto quando arrivano i treni) i pedoni attraversano dappertutto tranne che sulle strisce, spesso sbucando all’improvviso dalle macchine parcheggiate. In certi orari sembra di essere in un flipper!

    • garantisco .. garantisco …, ma cosa vuoi garantire … che in via Ferrari essendo una strada larga con le macchine parcheggiate su un lato, la situazione che tu dici non è possibile, come fanno i pedoni ad attraversare all’improvviso senza che tu li veda ?
      di semmai che ti danno fastidio e che il flipper l’hai nel cervello ..

Comments are closed.