ROMA – Incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per i due nuovi cardinali italiani: il “saronnese” Renato Corti e Mario Zenari, nominati dal pontefice, papa Francesco, nei giorni scorsi durante l’ultimo concistoro.

15062015 vandali ex seminario (1)

Per i due cardinali un aperitivo con il presidente Mattarella, nel corso di un incontro che si è tenuto al Quirinale a Roma. Erano accompagnati dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, e con loro c’era anche Daniele Mancini, ambasciatore d’Italia in Vaticano e monsignor Adriano Bernardini, nunzio apostolico in Italia. Zenari è originario del Veronese e dal 2008 è nunzio apostolico in Siria mentre Corti, dopo essere stato vicario parrocchiale a Saronno ed avere prestato la propria opera a lungo al seminario di Saronno, sino al 2011 è stato vescovo di Novara. Nel 2015 papa Francesco gli aveva chiesto di scrivere le meditazioni per la via Crucis del venerdì santo al Colosseo.

(foto archivio: l’ex seminario di Saronno)

23112016

1 commento

  1. MA PERCHE’ NN VI INFORMATE PRIMA DI SCRIVERE CERTI ARTICOLI. IL CARDINAL CORTI E’ STATO VICEPARROCO A CARONNO PERTUSELLA E NN A SARONNO

Comments are closed.