SARONNO – Oggi taglio del nastro del collegamento diretto fra Saronno ed il terminal 2 di Malpensa, quello in uso alla compagnia low cost Easy jet. Per l’inaugurazione è partito un treno, con ospiti e autorità, da Milano Cadorna, diretto sul posto.”E’ stato completato ed è pronto ad entrare in funzione, da domenica 11 dicembre, il prolungamento della linea ferroviaria a doppio binario tra il Terminal T1 dell’aeroporto di Malpensa al terminal T2 – si spiega in un comunicato di Ferrovienord – L’opera si sviluppa per 3.6 chilometri complessivi ed è dotata di tutti i moderni sistemi di sicurezza, sia di segnalamento e regolazione della circolazione, sia di ausilio alla condotta”.

nalpensa-express-autorita-per-taglio-del-nastro-collegamento-con-t2

“La realizzazione di questa opera – ha commentato in mattinata il presidente di Ferrovienord, Andrea Gibelli – fa parte di un disegno di sviluppo infrastrutturale cui siamo felici di avere contribuito. La ferrovia rappresenta, al giorno d’oggi, una grandissima opportunità. Tutti i dati e le ricerche dimostrato che, quando ci sono migliori connessi e c’è capacità di integrazione fra i diversi sistemi di mobilità, i benefici anche da un punto di vista economico sono notevoli. Non a caso, il Piano strategico 2016-2020 del Gruppo Fnm è basato sulla prospettiva di coprire tutti i settori della mobilità, costruendo alleanze molto forti, per consentire a chiunque viva o venga in Lombardia di muoversi in maniera sempre più rapida ed agevole”. Il taglio del nastro è fissato alle 12.30 sulla pensilina del terminal T2, a seguire i discorsi delle autorità; alle 14.30 rientro a Milano delle autorità.

(foto: il treno ospiti ed autorità in viaggio per Malpensa)

06122016

4 Commenti

  1. La navetta era comoda, ma ovviamente ora è molto meglio. Si arriva direttamente al terminal 2. Ottimo 🙂

  2. Si questa è un ottima “cosa per chi lavora per chi deve arrivare in aereoporto senza usare l auto per il turismo.oviamente che bisogna aumentare le ore notturne.

  3. La navetta serve anche per altre fermate: cargo, t1, Alitalia, Casenuove, Caserme, p5

    • Ma infatti la navetta resterà.
      Per chi però viene da Milano, Saronno o Busto e deve andare direttamente al T2 ora è molto più comodo.

Comments are closed.