Parco delle Groane, festa di Natale… e dei quarant’anni
7 Dicembre 2016
SOLARO – “Quest’anno la festa di Natale del Parco delle Groane sarà quasi per intero incentrata sui festeggiamenti per il quarantesimo anniversario dell’istituzione del nostro ente”.
Lo comunica il consorzio di gestione dell’area naturalistica.
Abbiamo ripescato tanti “ex” che si sono succeduti dal 1976 a oggi e insieme a loro ripercorreremo la nostra storia in un fantastico viaggio nel tempo. Non mancherà la musica e tante altre sorprese. Quando? Domenica 18 dicembre dalle 10 in poi nel salone della nostra sede. L’ingresso è libero. Chi ama il Parco delle Groane, questa volta, non potrà proprio mancare…
Proseguono i responsabili delle Groane:”Sarà una festa di Natale del Parco delle Groane un po’ diversa dal solito. Sarà incentrata quasi per intero sui festeggiamenti per il 40esimo anniversario dell’istituzione del nostro ente. E per l’occasione siamo andati a pescare tutti, o quasi, gli ex presidenti, direttori, consiglieri e dipendenti che dal 1976 a oggi hanno prestato la loro opera qui al Parco, prima nella sede di Cesate e poi in quella attuale di Solaro. Forse avremo dimenticato qualcuno (e ce ne scusiamo se così fosse…), ma il nostro intento è stato quello di raggiungerne il più possibile e convocarli per la mattinata di domenica 18 dicembre per vivere insieme un momento di incontro e, soprattutto, di ricordo. Il momento clou della festa, infatti, sarà una striscia di due orette dedicata al “Come eravamo…” e sarà curata da Antonio Silva, uno fra i primi consiglieri del Parco e Gran Maestro del Festival Tenco, e Fabio Lopez, direttore dal 1982 al 2005 e memoria storica del Parco, che assieme a Gianni Beltrame, ex direttore del Pim e Francesco Borella, primo direttore del Parco, proporranno un viaggio a ritroso nel tempo delle Groane”.
“Ma non dimentichiamoci del presente e di chi con il suo contributo si adopera per il bene della nostra area protetta. Ci riferiamo alle Guardie ecologiche volontarie a cui il nostro attuale presidente Roberto Della Rovere consegnerà un riconoscimento” annunciano dal parco.
(foto archivio)
07122016