SARONNO – L’annuncio è arrivato come sempre tramite i social network anche se qualche saronnese aveva già notato dei movimenti nel primo pomeriggio: i ragazzi del centro sociale Telos hanno occupato l’ex mutua di via Stampa Soncino. Si tratta di uno stabile a poche centinaia di metri dal Municipio e dal centro storico di proprietà dell’azienda ospedaliera. E’ inutilizzato ormai da diversi anni. In passato dopo aver ospitato gli uffici e gli ambulatori Asl è anche stata provvisoriamente sede del palazzo comunale.

L’ultima occupazione dei giovani del centro sociale risale quando era stata presa di mira la villetta di via Monte Generoso subito dopo lo sgombero dell’ex sede del centro per l’impiego di via Pasta. Per i prossimi giorni i giovani del centro sociale avevano annunciato un ricco programma di eventi “sul tema delle “barriere” e della immigrazione” che probabilmente si terranno, ad eccezione del corteo previsto per domenica, proprio nella palazzina appena occupata.

14122016

26 Commenti

    • Signor Maresciallo, quando lo stato ancora forniva lavoro ed una casa per tutti , voi che al tempo eravate giovani, potevate dedicarvi alle cose sane fatte per i giovani. Ora nell era che i vostri politici ci hanno creato del “dividi e regna”, in qualche modo bisogna arrangiarsi per difendersi e crearsi un minimo di futuro. Altrimenti c è la fuga dei cervelli allestero e poi vi lamentate che l Italia è dei vecchi e che i giovani sono tutti lobotomizzati… susu 😉

      • beh, per capire che i “cervelli” erano fuggiti sinceramente non ci è voluto molto, mi è bastato notare l’individuo telos passeggiare sul tetto per capire che il suo cervello più che all’estero è “andato per sempre”

      • mi spieghi cara Anna, con parole tue, che “minimo di futuro” starebbero costruendo i Telos… così, per curiosità.
        Riguardo alla fuga di cervelli ora capisco il motivo per cui questi son sempre qua!
        Infine, per tua informazione, esistono anche i marescialli di 29 anni.

  1. Tra poco occuperanno il municipio senza che il fagioli se ben accorga

  2. Ma questa gentaglia non ha niente da fare nelle vita? Se l’Italia e’ il paese che è dobbiamo ringraziare anche questi personaggi….

  3. se l’avessero sistemata e trasferiti lì gli uffici asl anzichè in via fiume questi non avrebbero potuto occuparla

  4. Vediamo un po’ quanto ci mette il Sindaco a dire qualcosa e fare sopratutto qualcosa…. Fagioli se ci sei batti un colpo!

  5. Ci decidiamo a sbattere in galera questi delinquenti e a buttare la chiave?!?!?! Bisogna trovare un modo di liberarsi di questi IDIOTI!!!!

    • Non credo siano queste le persone sulle quali accanirsi con così tanta determinazione. Questi idioti come li chiama lei quanto meno provano a smuovere qualcosa. Perché il vero marcio sta proprio nelle istituzioni. Come si leggeva in qualche commentoqui sopra, se la regione o il comune l avessero sistemata e rimessa in uso anziché lasciarla aldegrado, nessuno si sarebbe permesso anche solo pensare di entrareper occupare. L Italia va a puttaneperche c è gente che parla per sentito dire senza un minimo di informazione reale. Tuttoriportato male. Italia sveglia che dobbiamo tornare a volerci bene tra di noi, perché siamo nella merda, che ci piaccia o meno ammettercelo.

      • ma si dai, facciamo la rivoluzione, scialla, autogestiamoci… niente scuola, niente regole, imbrattiamo tutto, rapiniamo le banche e… oh raga, che si magna stasera?!?

      • Mi scusi Anna, ma quindi le vetrine di negozi e attività commerciali, secondo lei, sono state imbrattate perchè non erano adeguatamente “sistemata e rimessa in uso” ?

  6. Ma basta con questi quattro scemi mentecatti. Vanno spediti in carcere con tt gli extra clandestini spacciatori. Basta. Fagioli sveglia…abbiamo avuto già un sindaco senza attributi…Porro Luciano.

  7. Iniziate a staccare gli allacciamenti all’edificio perché pagare corrente e acqua gratis a questi personaggi è un insulto a chi fa fatica a tirare a fine mese.

  8. Ma l’assessore alla sicurezza a saronno chi è? Io non lo sento mai parlare ne tanto meno agire …. Ma esiste? Qualcuno mi dice chi è?

  9. Attenti telos i temibili reparti antisommossa della polizia locale cittadina si stanno preparando per sgomberarvi! Ahahahahaha..
    Fagioli metti una telecamera anche sull’asl così ti guardi in diretta la gente che occupa!

  10. Fagioli ti abbiamo votato solo perché hai promesso che con te a Saronno non ci sarebbero stati più problemi di sicurezza, invece qui mi pare che era addirittura meglio con Porro.

Comments are closed.