SARONNO – Dopo dieci anni l’ex mutua la scorsa notte è tornata a illuminarsi: dentro gli attivisti del centro sociale Telos che mercoledì pomeriggio hanno occupato la struttura di via Stampa Soncino da tempo abbandonata. A lungo sul tetto sono rimasti due giovani, sistema ormai collaudato per scoraggiare un eventuale immediato intervento delle forze dell’ordine.

A quanto pare l’ex mutua, che è di proprietà dell’Azienda ospedaliera, è stata dagli anarchici designata come la “base” delle iniziative del previsto fine settimana sul tema migranti, con eventi da venerdì a domenica quando si dovrebbe concludere con un corteo in centro. Nell’ex mutua dovrebbero tenersi incontri e conferenze a tema, e l’edificio, che si trova nelle immediate vicinanze del centro storico, dovrebbe essere utilizzato come dormitorio per chi arriverà da lontano per prendere parte a queste iniziative. Ci sarà uno sgombero? Al riguardo la “patata bollente” passa all’Azienda ospedaliera, perchè intervengano le forze dell’ordine è, come sempre in questi casi, necessario che venga depositata una querela per l’occupazione abusiva con richiesta di allontanare i presenti; passaggio che forse verrà compiuto nella giornata odierna.

15122016

12 Commenti

  1. Mi domando, ma non e’ ora di farla finia con questi inetti, inutili, personaggi di una losca e bassa societa’, non e’ ora di mandarli in galera? Quanti soldi pubblici e privati spendiamo per questi loschi individui? Ma dove siamo ? Sarono e’ gia’ devastata dagli extracomunitari che sozzano da tutte le parti, ci vogliono anche questi ibecilli sinistroidi ricchi senza un domani che ogni tanto si diertono a fare un circo di imbecillita’ assoluta. Non pagano le tasse, non pagano i manifesti che imbrattano la citta’, rubano la corrente, spaccano tutto e vengono assolti? Facessi io una cosa simile pagherei anche l’aria che respiro! Ma la legge e’ uguale per tutti? Credo proprio di no ..visto che la legge come la maggior parte delle cose e’ in mano alla sinistra. Saronno una citta’ distrutta dal populismo e dai cattocomunisti.Mi piacerebbe che a questi sinistri consenzienti a questi fatti, avessero una invadione di questi inetti nelle loro proprieta’, sono sicuro che diventerebbero delle belve feroci. Saronno non potra’ piu’ cambiare.. per soli 84 voti ha vinto il NO, ma dove vogliamo andare ? Che citta’ assediata dai ricchi sinistroidi che hanno il cuore a sinistra ma il portafoglio a destra ben stretto. Sinistri adesso sfogatevi a dirne di tutti i colori!

    • ti sostengo al 100% fratello mio, parole sante!
      dipendesse da me… va beh lascia perdere, mi arresterebbero in 2 minuti!

      • che cosa non ti é chiaro? eppure é un commento perfetto. Almeno per tutti coloro che non sono del pd.

  2. Con calma caro Ospedale … Con calma tanto ormai….al peggio non c’è mai fine…chissà se i giornalisti di Rai e Mediaset si faranno una passeggiata in centro città …..

  3. E perchè mai 2 deficienti sul tetto dovrebbero scoraggiare l’immediato intervento delle forze dell’ordine?!?!?!?!? Se non hanno il coraggio di andare a cacciarli vado volentieri io a prenderli a calci

Comments are closed.