Home Città Prepositurale: sold out al concerto con dedica all’ospedale

Prepositurale: sold out al concerto con dedica all’ospedale

114
0

SARONNO – Come vuole la tradizione saronnese il sabato sera prima di Natale in Prepositurale si è tenuto un concerto che per quest’edizione ha visto esibirsi il coro Hebel e quello della comunità pastorale di Saronno.

Un evento che, malgrado una serata decisamente nebbiosa e fredda, ha fatto accorrere diversi saronnesi che hanno gremito la parrocchia centrale. Presenti in prima fila diversi religiosi della comunità pastorale assente invece l’Amministrazione comunale.
A dare il benvenuto a tutti i presenti il prevosto monsignor Armando Cattaneo che ha voluto dedicare la serata a papa Francesco per i suoi ottant’anni ed a tutti gli operatori della struttura ospedaliera saronnese di piazza Borella, con un invito a “non mollare” in un momento tanto difficile. Ad esibirsi oltre al coro Hebel, reduce da alcuni apprezzatissime comparizioni in tv, è stato anche il numeroso coro della comunità pastorale, che ha avuto il compito di chiudere la kermesse concertistica.

Un evento musicale che, anche alla luce della nutrita partecipazione, si conferma uno dei più riusciti ed attesi delle festività natalizie a Saronno.

(per le foto si ringrazia Armando Iannone)