Natale a Cogliate, Misinto e Lazzate: tutte le foto
27 Dicembre 2016
Ecco tutte le foto di una lunga vigilia di Natale in compagnia di associazioni e amici nei paesi delle Groane. Una festa di amicizia e vicinanza, in pieno spirito natalizio.
A COGLIATE, a farla da padrone come sempre è stata la grande pentola di polenta e bruscitt offerta dalle associazioni. I volontari di Giovani SanDalmazi, Avis Cogliate e Motoclub Tazio Nuvolari, con il patrocinio del comune di Cogliate hanno cucinato e offerto per tutta la nottata, popolando il centro del paese per il classico scambio di auguri.
A MISINTO, come sempre grande protagonista è stato il superfalò di mezzanotte. Dopo la Santa Messa i volontari delle associazioni Motoclub Angelo Bergamonti, il Calcio Misinto 04, Gruppo Bandistico Giacomo Puccini, GamE20, Croce Rossa Alte Groane, Sci Club I Corvi, la Protezione Civile Sei Servizi Emergenza Integrati e il Gs Misintese, hanno offerto polenta, trippa e vin brulè, mentre ai ragazzi della classe del ’98 (neodiciottenni) è toccata come da tradizione l’accensione del fuoco con il quale si sono scaldati i presenti.
A LAZZATE, si è festeggiato in piazza, sotto il grande albero di Natale simbolo delle feste del Borgo. I bambini hanno ricevuto direttamente dalle mani di Babbo Natale i loro regali, mentre genitori, amici e famigliari gustavano i piatti tipici e brindavano insieme ai volontari delle associazioni del paese ed ai componenti della giunta comunale di Lazzate, compresa il sindaco Loredana Pizzi (in foto).
Lascia un commento
Commenti
Anzi oltre al nulla l albero di natale spento.
E a Saronno IL NULLA