Fiamme nella bocca di lupo: pompieri in centro
6 Gennaio 2017
SARONNO – Rapido e tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno oggi pomeriggio in piazza Libertà. Per cause che saranno accertate ma quasi certamente di natura accidentale si è sviluppato un piccolo incendio nelle bocche di lupo davanti allo stabile che ospita il supermercato Carrefour e il grande magazzino Oviesse in piazza Libertà.
A dare l’allarme alcuni passanti che vedendo il fumo hanno richiesto l’intervento della squadra di turno al distaccamento di via Stra Madonna. Qualcuno ha anche prontamente gettato dell’acqua nelle grate. I pompieri sono arrivati in pochi minuti. Rapidamente con una buona dose d’acqua hanno spento le fiamme. Il fumo ha smesso di uscire quasi istantaneamente. I pompieri hanno effettuato un sopralluogo nell’area delle bocche di lupo per controllare che l’incendio fosse stato definitivamente domato e soprattutto che non ci fossero danni. Hanno così accertato come a bruciare fossero state solo cartacce e rifiuti. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale.
Non è la prima volta che si verificano incendi nelle bocche di lupo ma le tempestive segnalazioni di passanti e residenti hanno sempre permesso ai pompieri di spegnere i rifiuti prima che il fuoco potesse propagarsi ad altro. La presenza del mezzo dei pompieri ha suscitato molta curiosità soprattutto tra i più piccoli in coda per ricevere il proprio regalo dalla Befana.
[gallery type=”rectangular” ids=”104879,104878,104877,104876″]
06012017