Irruzione in chiesa, parla il segretario nazionale Lega: “Episodio assolutamente inquietante”
SARONNO – “Sarà anche stato uno squilibrato, ma è un gesto estremamente preoccupante”. Quando accaduto giovedì mattina alla chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo a Saronno, l’irruzione del marocchino al grido “Allah akbar” che ha interrotto la messa officiata dal previsto monsignor Armando Cattaneo, è notizia che sta adesso facendo il giro d’Italia, ed al riguardo si registra l’intervento del segretario nazionale della Lega lombarda, l’onorevole Paolo Grimoldi.
In una nota il parlamentare leghista precisa:”E’ assolutamente preoccupante quanto accaduto questa mattina a Saronno dove un immigrato marocchino è entrato nella chiesa principale di San Pietro e Paolo, durante la messa, gridando “Allah u Akbar”. Probabilmente si tratta del gesto di uno squilibrato ma il fatto che abbia scelto di entrare in una chiesa, durante la messa, per inneggiare ad Allah non può che inquietare!”
(foto: al centro l’onorevole Paolo Grimoldi, segretario nazionale della Lega lombarda; a sinistra il sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli)
19012017
Lascia un commento
Commenti
w la censura
E’ strano che il segretario nazionale Salvini non abbia opportunamente strombazzato l’episodio della Chiesa Prepositurale di Saronno. Evidentemente i leghisti saronnesi non lo hanno informato per tempo. Per non perdere l’occasione è intervenuto un personaggio leghista poco conosciuto che ha necessità di visibilità politica per la propria prossima campagna elettorale, ritenendo Saronno un serbatoio di voti da cui attingere a discapito delle aspettative dei leghisti saronnesi che hanno difficoltà a trovare un personaggio di spessore politico da poter rappresentare adeguatamente a livello centrale l’elettorato di Saronno.
Gli squallidi siete voi che continuate a mettere la testa sotto la sabbia…dovete aspettare una tragedia anche a Saronno???? Siete imbrazzanti, vergognatevi e a SVEGLIATEVI.
Ma Don Armando non è mica a favore di questi immigrati? non ditemi che se l’è presa…
Contento Don?
Se quello che e’successo a Saronno fosse successo in arabia saudita il prodotto finale sarebbe uguale?
Quale luogo migliore per gridare “Dio è grande”?
Secondo me…..stava gridando ALLAH AL BAR!!!!
Ci sono alcune cose che trovo insopportabili. E’ evidente che si tratta di uno squilibrato e che quindi merita semplicemente la compassione che si deve dare ad una persona che non sta bene. Punto.
Invece arriva il solito politico (tra l’altro sconosciuto) che usa che il caso per fare campagna politica. Semplicemente squallido!
-
Concordo
Grimoldi chi????
Inquietante è dir poco… militari e controlli in tutta Saronno in nome della sicurezza o noi non si va neppure piú in chiesa.
la notizia sta facendo tanto il giro d’italia che nessun telegiornale ne parla. mentre invece in italia si è parlato molto del nostro ospedale