SARONNO – Sono stati dimessi entrambi nella giornata di lunedì i due anziani, lui 79enne e lei 70enne, investiti nel pomeriggio di domenica in via Novara subito dopo la rotonda con via Varese.

Per risalire alla dinamica e alle responsabilità dell’incidente sono all’opera gli agenti della polizia locale. Secondo una prima ricostruzione i due stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono stati colpiti da una Fiat Punto condotta da un 42enne marocchino residente in città. Sul posto sono intervenute un’automedica e due ambulanze ma dopo una notte in osservazione entrambi i feriti sono stati dimessi.

L’episodio ha suscitato molta apprensione anche perchè sono stati molti gli automobilisti, i passanti e i residenti della zona che sentendo le sirene dei mezzi di soccorso sono accorsi a vedere cosa stesse succedendo. Inizialmente si è temuto soprattutto per condizioni dell’uomo portato al Sant’Anna di Como con un trauma cranico ma fortunatamente ha pouto essere dimesso già nella giornata di lunedì.

24012017