SARONNO – Mercoledì 25 gennaio dalle 11 alle 12.30 al liceo classico “Legnani” di via Volonterio il Lions club “Saronno del Teatro” presenterà il progetto “Martina”. Da cinque anni viene proposto nelle scuole italiane da tutti i Lions club una conferenza nella quale si parla de “I tumori ed i giovani”. Per Saronno la conferenza sarà tenuta da Lanfranco Roviglio (foto), medico di medicina generale e specialista in dietologia.

Mercoledì 8 febbraio dalle 9 alle 12 al Collegio Arcivescovile di viale Santuario, per le scuole cattoliche (si prevedono 220 studenti) altro appuntamento Lions, tema “La dipendenza da alcol e fumo“. La prima relazione sarà tenuta da Roviglio, mentre l’intervento sul fumo sarà tenuto da Fabio Reina, medico psichiatra e responsabile del Sert cittadino.

Venerdì 10 febbraio dalle 9 alle 12 alla scuola “Aldo Moro” di viale Santuario (insieme agli studenti della “Leonardo Da Vinci”) incontro sul tema “La dipendenza da alcol, tabacco e Gratta e vinci”. Primo intervento di Roviglio, a seguire quello di Reina.

24012017