SARONNO – Venerdì 3 febbraio alle 21 a Villa Gianetti in via Roma si terrà l’incontro “Riveder le stelle perché leggere Dante oggi”. Questa è un iniziativa volta alla ripresa del pensiero di Dante ai giorni nostri.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – si propone di esplorare la personalità di Dante alla luce del pensiero postmoderno, per verificarne la reciproca distanza e, allo stesso tempo, verificare la possibilità di assumere il poeta come punto di riferimento per orientarsi fra le macerie del pensiero destrutturato tipico del nostro tempo”. L’evento è  organizzato dall’Associazione Accademia Diciannove e dalla sezione saronnese dell’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante.

Saranno presenti anche Maria Laura Mazzini ed Alfonso Indelicato che si concentreranno sulla presentazione che Dante ha  ancora tutt’oggi sulla vita di tutti noi.

L’ingresso a quest’evento è libero e gratuito e sono invitati a partecipare sia gli adulti ma anche gli studenti che tutt’ora stanno studiando le opere di Dante a scuola.

Matilde Conconi

25012017