SARONNO – La loro presenza non è certo passata inosservata: cinque pattuglie della polizia di Stato nel centro pedonale di Saronno, una ventina di uomini in divisa “comparsi” attorno alle 15 fra piazza Libertà e dintorni. Le motivazione di questo intervento, che avrebbe avuto finalità soprattutto “annonarie” ovveri di controlli in attività commerciali, non sono state rese note e non sono stati spiegati i motivi e risultati di questo intervento, che ha portato davvero ad uno schieramenti massiccio di poliziotti.

Il tutto a pochi giorni dal blitz di un marocchino nella chiesa preposititurale di San Pietro e Paolo, proprio in piazza Libertà; circostanza che aveva fatto pensare a molti passanti di trovarsi alle prese con un “bis” da parte dello straniero che era entrato in chiesa interrompendo la messa al grido di “Allah akbar”, e parzialmente denudandosi sull’altare. Ma quella vicenda non aveva, con tutta evidenza, nulla a che fare con la presenza delle pattuglie ieri nella zona pedonale.

01022017

7 Commenti

  1. Per saccheggiare i commercianti la polizia c’è e come, per la sicurezza invece lavora a Varese.

  2. venissero anche la sera o di notte e non alle 3 del pomeriggio… a saronno tutti la pigliano in giro..(città di trasfertisti..)

  3. Portare via tutti i clandestini spacciatori no??
    Purtroppo siamo un paese ridicolo.
    E la causa sono i nostri politici che andrebbero tutti denunciati e costretti a restituire gli stipendi per incapacità.

  4. Ma veniteci sempre e piú spesso a Saronno ne abbiamo davvero bisogno visto che la sicurezza tanto promessa da Fagioli tarda ad arrivare. Finalmente lo Stato c’è!

    • e che vuoi che faccia il sindaco con questa polizia municipale? son le leggi che vanno cambiate vuceversa non cambierá mai nulla. Non solo asaronno ovviamente

  5. In Italia non cambierà mai nulla… A meno che venga un diluvio universale a spazzare tutta la gente corrotta e di parte!

    • L’unico che forse avrebbe potuto cambiare qualcosa era l’asteroide che ci ha solo sfiorati…

Comments are closed.