SARONNO – Si è concluso ieri, con la trasferta a Milano, lo stage di Matilde Conconi 16enne studentessa del liceo Grassi che per due settimane ha vissuto la quotidianeità de ilSaronno. 

“Di Matilde ci ha subito conquistato la disponibilità e soprattutto la voglia di andare a fondo ai diversi fatti con tante domande – spiega la direttrice Sara Giudici – è sempre stata in prima linea impegnandosi in tutte le diverse proposte e dando il proprio contributo prendendo appunti, scrivendo articoli e seguendo l’attività della redazione”

Entrando nello specifico Matilde ha partecipato ad un consiglio comunale contribuendo alla realizzazione della diretta, trascorso una mattinata in tribunale, realizzato alcuni sopralluoghi (sul luogo di un incidente ma anche al distaccamento dei vigili del fuoco) partecipato a conferenze stampa ed eventi. Non è mancato un tuffo nel mondo sportivo, con la partita dell’Imo Robur Basket seguita dall’area stampa  e una nel mondo mento cinematografico con l’anteprima di “Lego Batman” domenica mattina. Da segnalare anche la mattinata trascorsa negli studi di Radiorizzonti.

“E’ stato un piacere per la nostra redazione dare l’opportunità a Matilde di vedere le diverse realtà del Saronnese e quindi un ringraziamento va a quanti sono stati disponibili a rispondere alle sue domande e dedicarle un po’ di tempo”.

06022017