SARONNO / CERIANO LAGHETTO – Centinaia di siringhe usate nei boschi fra Ceriano Laghetto e Saronno, ed il Parco delle Groane: li hanno trovate i volontari che con il sindaco cerianese, Dante Cattaneo, e con le Guardie ecologiche si sono nei giorni scorsi occupati delle pulizie del verde.

“Siamo andati nei boschi dello spaccio – dice il sindaco Cattaneo – Esito? Devastante. Tonnellate di rifiuti, centinaia di siringhe, machete, decine di discariche degli spacciatori accampati nelle aree più belle del Parco Groane. Decine di tossici pronti a bucarsi già alle 9 del mattino, spacciatori che corrono in tutte le direzioni. A margine, l’aggressione serale di sabato tra spacciatori e tossici, con un ferito grave finito all’ospedale. Con il sorriso amaro di chi è stanco ma non si arrenderà mai, ce n’è abbastanza per intervenire o dobbiamo attendere il morto, signor Ministro?” In passato il sindaco aveva chiesto di schierare l’Esercito nel Parco Groane per allontanare gli spacciatori ed i loro clienti.

08022017

13 Commenti

  1. Purtroppo la ferrovia Saronno – Seregno si è rivelata un totale fallimento, sempre in ritardo, treni soppressi e mezzo di spostamento gratuito per spacciatori e clienti.
    Poche persone come il sindaco Cattaneo tentano di sensibilizzare in tutti i modi le istituzioni ma i risultati sono solo rabbia dei cittadini delle aree limitrofe al parco.

  2. Dunque:
    la via Cavour che porta da Solaro alla stazione di Ceriano già dalle prime ore della giornata è un via e vai di personaggi poco raccomandabili ed extracomunitari con intenti ben diversi di prendere un treno o di recarsi al lavoro.per non parlare della stazione lasciata in balia di andierivieni di spacciattori e clienti. Ma è possibile che chi dovrebbe controllare non lo faccia? Le forze dell’ordine (anche quelle locali) mettano più impegno perchè oramai la situazione la vede pure un cieco. Ammirevole l’ impegno del sindaco di Ceriano per combattere questa piaga….. ma oramai è quasi cancrena.

  3. Ricordarsi che sono le leggi italiane a permettere tutto questo schifo. Se ci fosse più severità e certezza nelle pene “applicate” mai da questi soggetti che ricordo NON fuggire da “alcuna” guerra …. il Saronno chiude per ferie!

    • Anche il buco dell’ozono è colpa della sinistra? Qui le colpe sono di tutti, visto che sia destra che sinistra a quanto pare non vogliono cambiare le cose. E no, non si distrugge un bosco. Basterebbe che le forze dell’ordine cominciassero a fare retare in successione, ma soprattutto basterebbe che sparissero i clienti, per annullare automaticamente la vendita. Sarebbe bello che anche le persone iniziassero a frequentare maggiormente le aree boschive, che ci fossero investimenti per migliorare i sentieri e renderli quindi più frequentabili. E qui la sinistra non c’entra un bel nulla!

      • si. La sinistra ha colpa in tutto… a priori.
        Mai più la sinistra al governo di nulla!
        Specialisti, per loro stessa natura, nel distruggere col tempo tutto quello che gestiscono.
        Il loro stesso partito, il loro giornale, i loro comuni ed ora anche l’Itaglia.

  4. X che non ti fai aiutare dall’alta borghesia telossina residente nella tua città?

  5. Purtroppo c’era qualcuno che diceva che sono risorse , qualcun altro che bisogna accogliere tutti che sono nostri fratelli…………….i fatti dimostrano che sono risorse per la malavita e che sono fratelli dei delinquenti non delle persone normali e sopratutto che sono problemi in più per la povera Italia , che ne avrebbe fatto proprio a meno !!!

  6. E’ solo il ringraziamento per l’accoglienza data. Purtroppo per un Sindaco che si preoccupa dei danni reali ci sono 150 minus habens che pensano che la cosa non li riguardi.

Comments are closed.