SARONNO – Fbc Saronno-Bustese 3-3: Micciantuono riacciuffa la Bustese in un pirotecnico pareggio nel fango del centro sportivo Matteotti di via Sampietro, nello scontro al vertice del girone C del campionato primaverile Allievi 2001. I ragazzi di mister Stefano Imburgia ottengono un pareggio in extremis recuperando una partita ormai persa con grande grinta e cuore.

La Bustese parte forte e passa subito, al secondo minuto, grazie ad una disattenzione difensiva saronnese. Gli amaretti fanno la partita mentre gli ospiti si rendono pericolosi soltanto in contropiede. Al 24′ Frattini da fuori scaglia un gran tiro che finisce dì poco fuori. Al 32′ Colonello su punizione sfiora l’incrocio dei pali. I biancocelesti premono e dopo una grande conclusione da fuori di Colonello che si infrange contro la traversa ottengono il pari. Al 40′ Colonello si invola sulla fascia e crossa in area per Clementi che prima colpisce il palo e poi sulla ribattuta scarica in rete per il pareggio saronnese. Termina così la prima frazione di gioco in parità. Ad inizio ripresa la Bustese ripassa immediatamente in vantaggio. Al 10′ Clementi da fuori tira di poco a lato. Al 13′ la Bustese si porta sul 3 a 1 complice un’avventurosa uscita dì Grillo. Prima Alberti e poi Gennaro non trovano la porta con conclusioni da fuori. Al 29′ Grillo e Musio sventano un pericoloso contropiede ospite.

Lo scampato pericolo sveglia il Saronno che mette in campo tutte le energie rimaste per rimettere in sesto la partita e incredibilmente ci riesce. Al 30′ Micciantuono trova la deviazione vincente sotto misura sulla respinta del portiere bustese su un gran tiro di Gennaro. Gli amaretti premono ed ottengono il pari Sempre con Micciantuono che al 40′ trova il guizzo vincente in area. I saronnesi rischiano addirittura di vincere ma il portiere ospite con una deviazione miracolosa nega il gol a Gennaro. Si chiude così la partita sul risultato di 3 pari. Prossimo incontro domenica prossima in trasferta sul campo dell’Ossona per mantenere la vetta della classifica.

(foto: la squadra saronnese in campo contro la Bustese)

14022017

4 Commenti

Comments are closed.