UBOLDO – Migranti, vertice fra i sindaci del Saronnese. A darne notizia ed a fare il punto è il primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti.”Nel pomeriggio della giornata di ieri mi sono ritrovato con i sindaci di Caronno Pertusella, Marco Giudici; Origgio, Mario Ceriani; ed Gerenzano, Ivano Campi per iniziare a discutere di un possibile progetto di rete per la questione migranti. Ringrazio di cuore questi amministratori che hanno accettato il mio invito che voleva aprire un tavolo su un tema che toccherà, presto o tardi, i nostri paesi. Tutti abbiamo condiviso due capisaldi da cui partiamo: stare insieme, fare rete, ci rende più forti e ci fa lavorare meglio; vogliamo provare a “prendere il toro per le corna”, ovvero preferiamo non subire quello che verrà calato dall’alto ma provare a gestirlo”.

Prosegue Guzzetti

Gestire significa anche avere il controllo della situazione e magari decidere anche su cosa indirizzare il nostro impegno. Il “fare rete” ora ci porterà a un percorso sul quale vi terremo aggiornati.

16022017

2 Commenti

  1. Benissimo il tavolo degli inutili c’è stato… A quando un tavolo con i sindaci delle città più importanti del varesotto … Saronno, Gallarate, Busto, Varese?

  2. Vedo con piacere che Fagioli non c’era. Poco importa se non è stato invitato o non si è presentato, sta di fatto che non era presente a questa scempiaggine. Teneteveli voi i migranti. Comunque Guzzetti queste decisioni in politica si pagano prima o poi.

Comments are closed.