CISLAGO- A scuola per eleggere il Consiglio Comunale dei ragazzi CCR. Gli alunni di quarta elementare si sono recati alle urne per votare otto assessori, ovviamente dopo aver ascoltato il loro programma elettorale. Subito dopo aver espresso le preferenze, i ragazzi hanno potuto conoscere l’esito dello spoglio che si è tenuto alla presenza dell’insegnante Virginia Rimoldi.  Ecco quindi i nomi dei nuovi eletti, che hanno avuto il merito di aver convinto i compagni: NICOLA CARELLI, ALESSIO GRASSINi, BEATRICE FAGIOLI, ALESSANDRO BONARRIGO, ALICE ROSIO, NICOLE GRIMOLDI, MARIA PIA CARACCIOLO e MARTA CALEGARI.

Gli assessori affiancheranno il sindaco Riccardo Palella che rimarrà in carica fino alla conclusione dell’anno scolastico 2016/2017, essendo stato eletto lo scorso anno.

Nei giorni scorsi un altro appuntamento importante: il 14 febbraio, infatti, il Consiglio dei ragazzi si è presentato all’amministrazione comunale del primo cittadino Gianluigi Cartabia. In questa occasione, i ragazzi hanno avuto la possibilità di esporre il proprio programma per una “scuola migliore”.

Eleonora Guzzetti

17022017