SARONNO – Lasciati libri e quaderni in classe i piccoli della scuola elementare dell’istituto comprensivo Aldo Moro hanno partecipato ieri mattina al laboratorio organizzato in corso Italia dall’iniziativa Chocomoments, la tre giorni organizzata dall’Amministrazione comunale e che animerà, fino a domenica 20 febbraio, il centro con stand, show cooking e laboratori per i più piccoli.

Proprio questo è stato l’evento di apertura ossia uno speciale laboratorio organizzato per i più piccoli nello stand della “Fabbrica del cioccolato”. Un maestro pasticcere ha accolto le diverse classi che sono arrivate a piedi, aiutate anche da una giornata serena e non fredda, dall’istituto scolastico di viale Santuario.

Per prima cosa attraverso alcune schede e modellini i piccoli hanno appreso la storia del cacao e quindi hanno visto l’attività pratica di un pasticcere che con stampi e sac a poche ha insegnato ai più piccoli come si prepara una pralina. Non è mancata la consegna di tutti i cioccolatini prodotti alle classi ed anche un assaggio direttamente alle stand. Tante le domande dei più piccoli che hanno persino chiesto “la ricetta scritta così il mio papà li può fare a casa”. A dare il benvenuto ai piccoli e alle insegnanti l’assessore al Commercio Francesco Banfi.

17022017