SARONNO – “Mamma, mamma posso leccare il cioccolato?” è questo uno dei tanti commenti dei piccoli saronnesi che oggi pomeriggio hanno assistito alla realizzazione della maxi tavoletta da dieci metri in piazza Volontari del sangue.

Dopo tanta attesa, e un pomeriggio di shopping tra gli stand dedicati al cibo degli dei, intorno alle 18 è iniziata la preparazione della tavoletta da 10 metri. Su 4 tavole coperte da tovaglie dorate il maestro pasticcere Davide ha steso un lungo strato di cioccolato fondente. Il profumo ha subito invaso tutta la piazza conquistando grandi e piccoli. Proprio i bimbi si sono disposti intorno alla tavola qualcuno, incurante del fatto che il cioccolato fosse caldo, ha cercato di leccare la tavoletta. Prima che fosse completamente fredda e pronta per essere mangiata è stata decorata con cioccolata bianca.

A tagliare la maxitavoletta di dieci metri il sindaco Alessandro Fagioli presente con gli assessori Francesco Banfi e Maria Elena Pellicciotta. In poco meno di dieci minuti i pezzi di cioccolato sono stati letteralmente divorati dai presenti.

18022017

3 Commenti

    • Quindi o si fa qualcosa che entri nel guinness dei primati o non si deve organizzare nulla? Che ragionamento del piffero è?

Comments are closed.