SARONNO – Cioccolato nello stecco da passaggio, cremini di ogni colore e gusto, crema da spalmare, tartufi, inedite barrette, frutta candita coperta di cioccolato e persino choco chips: sono alcune delle proposte che è possibile acquistare negli stand che da ieri mattina sono allestiti in corso Italia.

L’assessorato al Commercio con la collaborazione di Chocomoments ha organizzato una tregiorni dedicata al cioccolato. Diverse le proposte dai laboratori dedicati ai più piccoli, inaugurati ieri mattina dagli alunni della scuola elementare dell’istituto comprensivo Aldo Moro dagli show cooking per i grandi.

Tra questi il più atteso è quello per la preparazione della tavoletta di cioccolato da record. “La preparazione – spiegano gli organizzatori – inizierà oggi alle 18 quando con trenta chilogrammi di cioccolata realizzeremo una maxi tavoletta quasi da record”. La preparazione durerà circa una trentina di minuti e al termine sarà possibile per i presenti assaggiare “l’opera” dei maestri pasticceri. Tra le proposte, tutte da assaggiare, anche la nuova torta dello Ial Lombardia la Sacher senza glutine con inserto di frutti di bosco e di Disaronno. Il dolce ha conquistato il secondo posto al Sigep di Rimini e sarà presentata ufficialmente alla città per la prima volta.