SARONNO / CERIANO LAGHETTO – Esercito nei boschi fra Saronno e Ceriano Laghetto e lungo la linea ferroviaria della Saronno-Seregno di Trenord, utilizzata da spacciatori e tossicodipendenti per raggiungere le aree boschive periferiche dove avviene la compravendita di droga.

Martedì in zona sono intervenute alcune pattuglie dell’Esercito, come più volte sollecitato dal sindaco cerianese Dante Cattaneo, che fa il punto della situazione:“Fai una corsetta nei boschi e ti spunta fuori lo spacciatore con il machete. Torni a casa da scuola e, sul treno, nella migliore delle ipotesi il tossico ti chiede soldi, nella peggiore se li prende puntandoti un coltello. Martedì l’Esercito ha compiuto un vasto sopralluogo nel Parco Groane, a seguito della mia lettera inviata il 30 novembre alla Difesa. Per ora si tratta solamente di un sopralluogo, ma da oggi ci sentiamo un po’ meno soli in questa battaglia!” Prosegue il sindaco leghista:” Ribadisco, si è trattato per il momento di un mero sopralluogo. Ma, dopo varie lettere inviate negli ultimi anni al ministro dell’Interno Angelino Alfano e risposte zero, voglio evidenziare la differenza di sensibilità e serietà della Difesa e dell’Esercito. Il loro sopralluogo è già di per sè un segnale di attenzione e di spereanza, dopo anni di indifferenza reale da parte delle “alte sfere” preposte alla sicurezza di tutti noi e alla salvaguardia di una preziosa riserva naturale”.

18022017

7 Commenti

    • Se hai fatto il militare in qualche corpo che lo prevede tipo il Genio, puoi farlo, ma devi avere al massimo 45 anni.

      • Ho 10 anni in più, ma qualche giretto nel bosco in gruppo lo farei volentieri, anche solo per segnalazioni,
        Purtroppo legalmente altro non si può,
        Organizziamoci

  1. Cambiare le leggi per sanzionare più severamente i consumatori, perché finché ci sarà consumo ci sarà spaccio e la lotta allo spacciò continuerà ad essere un infinito spreco di risorse che invece dovrebbero essere investite in campagne contro il consumo di droghe.
    Donato

  2. Ma non sono le forze dell’ordine a mantenere la sicurezza e quant’altro.?
    L’esercito faccia l’esercito…….che non è andare per boschi a cercare spacciatori.

Comments are closed.