SARONNO – “E’ proprio vero: c’è una panchina all’interno del posto auto!”. E’ il commento di uno dei tanti saronnesi che negli ultimi giorni, dopo le segnalazioni dei residenti, il passaparola e qualche foto sui social sono andati in piazza De Gasperi per vedere “la panchina mangiapancheggio”.

E’ già perchè da qualche giorno l’ultimo stallo della linea di parcheggi che costeggiano i portici davanti alla giostra è occupato da una panchina posizionata al centro del posto auto. Una collocazione decisamente insolita che ha scatenato l’ironia dei saronnesi ma anche qualche protesta da parte dei residenti. “Con la riapertura della Ztl – spiegano – l’Amministrazione ha fatto diventare blu, per i non residenti, diversi stalli, adesso dobbiamo subire anche la concorrenza degli arredi urbani”.

In realtà dal palazzo comunale in piazza Repubblica spiegano che la panchina è stato posizionata “proprio per evitare che venga utilizzata la prima postazione di sosta”. Il continuo passaggio delle auto, in particolare di quelle impegnate a far manovra, sta rovinando la pavimentazione dei portici da qui la decisione dell’Amministrazione di bloccarlo.

21022017

12 Commenti

  1. Tanto con i nuovi incassi della ztl avremo un sacco di soldi x rifare la pavimentazione
    . Altro buco, giusto visto il tema

  2. Ma non era meglio cancellare le righe blu e mettere un panettone piuttosto che danneggiare la pavimentazione con l’istallazione della panchina?

    • Esatto. Altra panchina x gli indesiderati clandestini x ubriacarsi e spacciare…vicino alla giostrine…complimenti

  3. Bastava mettere la panchina e usare un po di olio di gomito o una sabbiatrice non è necessario averne una da milioni si puó fabbricare da se vedendo un video su youtube e le striscie venivan via,senza usare quel grigio osceno…

  4. ridicoli, prima fanno i parcheggi, che si potevano anche non fare, ma la riapertura della ZTL era giustificata dai nuovi parcheggi in più, ricordate?

    poi riducono i parcheggi perché si accorgono che in alcuni posti non si possono fare, poi riducono le tariffe perché scoprono che la gente a 2 euro l’ora non parcheggia

    poi nonostante sia stato un fallimento, dichiarano aperta alle auto la piazza,

    poi mettono una panchina perché si accorgono che in tre mesi il passaggio delle auto rovina la pavimentazione in quel posto.

    Dire campioni d’incompetenza è poco !

  5. dai geni questi che hanno riaperto la ztl, mostruosamente furbi.
    grazie lega

  6. Ma cosa vuoi di più dalla vita?
    Una panchina su uno stallo in mezzo al parcheggio!!!
    Avvertenza: non allungate troppo le gambe e occhio ai piedi….

  7. non ho più dubbi, questa è la giunta più incapace mai vista in questa città…

    Mi aspetto che dopo che è stato pubblicata per mesi l’autocertificazione di decesso (che tra l’altro era giusta, ma la gente ha un q.i. vicino a zero) dando addosso a Porro e alla sua giunta, gli stessi pubblichino questo inno alla vera grande stupidità di questi dilettanti.

    Se arrivano a fine mandato, non so cosa mi potrebbe succedere dal troppo ridere….

  8. Della serie….”mah cosa potremmo mettere per non fare parcheggiare le auto che ci stanno rovinando la pavimentazione??toh, ci avanza una panchina..mettiamola così che magari qualcuno si siederà tra i parcheggi!”
    Ridicoli!!!

Comments are closed.