CISLAGO . Lavori in corso a Villa Isacchi, storico edificio pubblico cislaghese, dove si sta modernizzando il wi-fi del laboratorio dei pc dove l’assessore comunale Marzia Campanella tiene il corso dedicato alla “alfabetizzazione informatica” per gli over 50.

“Working in progress con tecnici al lavoro. Nell’aula di Villa Isacchi, allestita per il corso pc, dove introduco il mondo digitale ai “miei ragazzi” over 50 navigavamo, per modo di dire, con un piccolo modem portatile portato da casa, che ogni due minuti si sconnetteva facendo perdere la connessione internet a tutti i pc. Sapete una cosa?Una volta che i miei ragazzi hanno assaporato il mondo del web chi li sente se non funziona la connessione! Quindi dietro il consiglio del mio amico Piero Cardone di Mondo Informatico ho attivato con lui il contratto con Linkem. Installazione fatta senza linea telefonica, operativa dopo un’ora e quello che più mi ha stupito è che i pc viaggiano a 24 mega. Venerdi mattina alla ripresa del corso viaggeremo più veloci della luce!”

Conclude l’assessore:”Di questo vantaggio potranno usufruirne tutte le associazioni che abitualmente utilizzano i locali di Villa Isacchim con internet illimitato e gratuito!”

(foto: l’installazione del wi-fi a Villa Isacchi)

23022017