SARONNO – La comunicazione è arrivata negli ultimi minuti da piazza Repubblica: annullata in via preventiva a causa del maltempo il concorso di mascherine uno dei momenti più amati dai piccoli del Carnevale saronnese.

“In data odierna presso la sede municipale tutti i rappresentanti degli organizzatori del Carnevale cittadino hanno deciso quanto segue venerdì 3 marzo, causa maltempo, viene annullato il “concorso mascherine” mentre sabato 4 marzo la “Sfilata dei carri” verrà effettuata tempo permettendo.
Il percorso della sfilata, qualora venga realizzata, sarà via Miola (parcheggio Piscina) via Roma, Piazza Libertà, Corso Italia,via San Giuseppe e Piazza del Mercato”

Questa la comunicazione ufficiale arrivata dal Municipio dove settimana scorsa l’assessore alla Cultura Lucia Castelli aveva presentato con la Proloco il programma del Carnevale cittadino che avrebbe dovuto iniziare proprio venerdì 3 marzo con la consegna delle chiave della città dal sindaco Alessandro Fagioli alle maschere saronnesi ossia Re Amaretto e Regina Granella. Nel pomeriggio alle 15 il concorso di mascherine momento che permette ai piccoli, divisi per fasce d’età di sfilare sul palco con il proprio costume.

(foto archivio: un momento dell’ultima edizione del concorso)

28022017

4 Commenti

  1. Ma che peccato! Non si poteva fare da un’altra parte al chiuso? Che delusione per i bimbi…

  2. Ma come mai questa cancellazione cosi frettolosa? Non si poteva aspettare e vedere? E come diceva “Mamma” non si può fare al chiuso? In una scuola…

  3. Scrivo a nome dei miei piccoli Erika e Giacomo assidui frequentatori del concorso e molto tristi di non poter partecipare con i loro costumi nuovi.

    Non è possibile organizzare qualcosa di alternativo? All’oratorio c’è spazio ed è al chiuso…

  4. Peccato! La soluzione al chiuso avrebbe sicuramente reso ugualmente felici i bambini. Se non fosse stata valutata dagli organizzatori, può essere un buon suggerimento per il futuro

Comments are closed.